5 migliori freeware per rimozione malware 2017

 

Non tutti i software antivirus sono dotati di uno specifico scanner di malware, e perché il malware non si comporta come un virus. Per identificare e rimuovere completamente il software dannoso, è necessario uno strumento che è stato progettato specificamente per rimuovere malware.
1. Malwarebytes Anti-Malware

 

Malwarebytes è il miglior strumento per la rimozione di infezioni malware più resistenti, con le esplorazioni profonde e gli aggiornamenti del database quotidiani.

La prima volta che si installa Malwarebytes Anti-Malware, si è dato una prova di 14 giorni dell’edizione premium, che include strumenti di prevenzione come la scansione in tempo reale e protezione specifica ransomware. Dopo due settimane, si torna alla versione gratuita di base.

L’anno scorso, Malwarebytes ha acquistato Adwcleaner , che come suggerisce il nome  obiettivo e rimuove programmi indesiderati che vanno a cambiare la home page, a reimpostare il motore di ricerca predefinito, o l’aggiunta di barre degli strumenti indesiderate. E anche disponibile gratuitamente, e con Anti-Malware, è una grande aggiunta al vostro toolkit malware rimozione.

scarica qui
2. Bitdefender Antivirus Free Edition

Bitdefender è una superba suite di sicurezza a tutto tondo, a differenza di molti programmi antivirus gratuiti, ha un apposito motore di scansione del malware

Se stai pensando di sostituire il software antivirus, controllare Bitdefender Antivirus Free Edition . Ha un motore anti-malware dedicato per aiutarvi ad evitare una infezione.

Una delle caratteristiche migliori di BitDefender è la capacità di eseguire la scansione di file o cartelle che sembrano un po ‘sospetto, semplicemente trascinandoli sulla sua schermata iniziale (che potrebbe essere una buona idea per fare questo con la vostra cartella Download ). Qualsiasi sgradevolezza rilevato dal motore anti-malware saranno rapidamente messo in quarantena, e può essere smaltito a vostro piacimento.

BitDefender è discreto, ma il suo schermo di protezione si avvisa di ogni tentativo malintenzionati per compromettere il sistema. Tutto sommato, si tratta di una base eccellente per il vostro arsenale anti-malware.

Scarica qui
3. Ad-Aware Free Antivirus 

Se si desidera sostituire il software antivirus o semplicemente si vuole rinforzare la vostra protezione dal malware, Ad-Aware Free Antivirus + è una scelta affidabile

Ad-Aware Free Antivirus  è un altro grande opzione se si sta costruendo un toolkit anti-malware da zero. Esso comprende un ambiente virtuale in cui i programmi sospetti possono essere analizzati per vedere se si comportano come malware (una tecnica nota come analisi euristica). Questo significa che stai sempre protetti da nuovo malware – anche se sei la prima persona ad essere colpito e il programma maligno non è ancora nel database di Ad-Aware di minacce note. Il malware può quindi essere tranquillamente  rimosso.

Ad-Aware Free Antivirus + può anche fare la  scansione di download prima di installazione, aiutando a prevenire le infestazioni di malware.

Se si dispone già di un programma antivirus di fiducia, si può scegliere di installare una versione di Ad-Aware Free Antivirus + senza scansione in tempo reale, in modo da non causare conflitti e può lavorare come un supplemento di sicurezza.

Scarica qui
4. Emsisoft Emergency Kit

La rimozione del malware portatile perfetto quando si deve rimuovere una infezione da malware per un amico o un familiare.

Se siete chiamati per aiutare un amico con una infestazione di malware, Emsisoft Emergency Kit è lo strumento per voi. Si tratta di una applicazione portatile, in modo da poter tenere a portata di mano su una chiavetta USB, o in servizio di cloud storage.

Come ogni strumento di rimozione malware, Emsisoft Emergency Kit ha un database di minacce attuali, e il PC  ha bisogno di una connessione a Internet in modo che il software può controllare la disponibilità di aggiornamenti.

Una volta che si è aggiornato, si esegue la scansione del PC per le minacce e mette in quarantena tutto quello che trova per fermarlo fare ulteriori danni al sistema. Dopo un rapido riavvio, i file saranno cancellati.

Scarica qui
5. SUPERAntiSpyware

La protezione da software dannoso che ti dà il pieno controllo su scansioni manuali

L’edizione gratuita di SUPERAntiSpyware rileva tutte le forme di software dannoso – tra cui adware e spyware – e rimuove ogni traccia in modo rapido ed efficiente.

Se si sospetta che un file particolare potrebbe contenere malware, è possibile inviarlo ai laboratori di SUPERAntiSpyware, dove verranno analizzati.

Le scansioni devono essere eseguite manualmente, ma il controllo granulare di SUPERAntiSpyware lo rende la scelta ideale per gli utenti più sicuri.

Scarica qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *